mercoledì 19 settembre 2007

politica..? anti-politica..? Noi siamo per la POLITICA con la "P" Maiuscola

"TERZA REPUBBLICA"
Aiutiamola a nascere


Quanto sta accadendo in queste ultimissime settimane può indurre anche ad esclamare, come Andrea T-J, Meetup Firenze: <Finalmente è finita la seconda Repubblica. Stiamo scrivendo una storia nuova>..

La seconda Repubblica, in realtà, non è ancora finita (e possiamo discutere se è veramente morta la "prima"), ma possiamo veramente aiutare la nascita della "TERZA" (anche se è un parto molto sofferto, come stiamo vedendo.. )
.
Voglio riprendere un passo dell'intervento di Andrea:
<E' l'ora della maturità. [..] come Italiani. Come cittadini di una comunità ampia, democratica, civile, con dei valori da trasmettere. Questo passaggio lo dovremo superare e vivere mediante la ricerca dell'unire, più che del dividere; con la voglia di confrontarsi, più che affrontarsi; con la voglia di sentire e di dire parole nuove>
.
È esattemente questo lo spirito con cui vivere un'esperienza rigeneratrice come questa e lavorare tutti insieme per cercare di sanare una politica degradata dalle logiche partitocratiche e ormai marcia.. Per rinnovare la Società.. Per scacciare i veleni generati dalla corruzione della praxi partitocratica..
.
Per lo meno, questo è lo spirito con cui lo sto vivendo io..
Ma mi rendo conto -ed è questa la cosa che mi dà la più grande soddisfazione- che sono in compagnia di tante, veramente tante persone... Una moltitudine di persone che spero possano diventare il catalizzatore del cambiamento, del RINNOVAMENTO, della RINASCITA.. così come Grillo è stato il catalizzatore di questo movimento di "liberazione"
.
.
.
(Fabrizio Frosini)
.
.
Gli incontri degli amici di Beppe Grillo