domenica 16 settembre 2007

MEMENTO : un monito alla cattiva politica..

.
UN MONITO ALLA CATTIVA POLITICA :
.
- BEPPE GRILLO E I MILIONI DI ITALIANI CHE NON ACCETTANO PIU’ DI FARE LA PARTE DELLE PECORE -
.
.
Dal blog di Beppe Grillo : http://www.beppegrillo.it/
.
<< Di carica, [..], vi è rimasta solo quella dei 101 iscritti al partito democratico. Il Papa è venuto in vostro aiuto. Ha dichiarato oggi che “lo stato vegetativo è vita”. C’è ancora speranza... Gli italiani che protestano non sono l’antipolitica, ma LA POLITICA, vogliono fare politica. Sono semmai antipolitici, contrari a questi politici. >>
.
.
DIMOSTRAZIONE ULTERIORE CHE I NOSTRI “VECCHI POLITICI” (MA DOVE SONO I “NUOVI”?) NON SONO CAPACI DI CAPIRE CHE IL BARATRO FRA I LORO ARROGANTI COMPORTAMENTI E IL DIFFUSO SENTIRE DELLA GENTE HA ASSUNTO DIMENSIONI MOSTRUOSE.. : ecco la cronaca dello show di Beppe Grillo alla Festa dell’Unità del 15.9 a Milano..
.
(Corriere della Sera, 16 settembre 2007 :)
Il comico ospite a Milano dopo la raccolta delle firme . Grillo, show anti-governo alla festa dell’Unità
Il comico attacca «Prodi-Valium» e «Baffetto-D’Alema», applausi dal popolo ds. Diverbio tra gli organizzatori e i militanti del V-day
MILANO—«Baffetto-D’Alema? Lui parla del V-day come di fascismo latente? Ma taccia, che poche settimane prima delle elezioni telefonava a quello in mutande, Fiorani, per dirgli: dai, compriamoci una banchetta, la Bnl. Lo facciamo per i lavoratori ». Giù applausi. «Prodi-Valium? Per me soffre di letargia. Ma il problema è che se lo mandiamo via viene Berlusconi-lo psiconano. Pensate che da Prodi tre anni fa sono pure andato a presentargli le richieste degli elettori per le primarie e lui, preso il libricino, ha chiuso gli occhi come se non gliene fregasse nulla. C’era anche Sircana, che per una volta non stava girando con i trans, e mi ha detto: "Non ti preoccupare, fa sempre così"». Applausi.
«Il viceministro Visco? Ha solo fatto un piccolo abuso a Pantelleria, un tunnel... Che vuoi che sia? E quando sono andato dal ministro del Lavoro Damiano a consegnargli un libro con le lettere dei precari mi ha chiesto: "Perché lo dà a me, io sono qua per caso..."». Ancora applausi.
Ma è quando Grillo nomina Fassino-il globulo — «ha un solo globulo rosso che gli dà quel colorito grigio. Una volta ha avuto un’erezione e il globulo gli è andato giù» — e il popolo del Palasharp applaude, compresi i volontari dei panini al wurstel, che la scena sembra davvero surreale. A ogni applauso, è davvero difficile credere che Beppe Grillo stia tenendo il suo show nel Palasharp di Lampugnano, sede della Festa dell’Unità di Milano.
Sul palco il simbolo nero e arancione del V-day. A pochi metri, dietro i banchi delle salamelle e della birra alla spina, le bandiere di Ulivo e Ds. Ma nessuno sembra farci caso. Il popolo di Beppe lo acclama. Lui, il comico che si è fatto istrione politico, li guida come il pifferaio magico. Così nella festa simbolo della Quercia si celebra il trionfo dell’antipolitica. Vittima numero uno: il centrosinistra. Ma i 9 mila che affollano il Palasharp approvano all’unisono il Grillo-pensiero.
Ed è delirio quando sul palco presenta otto ragazzi «meetup», responsabili della propaganda del suo sito: «Eccoli i terroristi che i commentatori dei giornali sostengono stiano per minacciarvi». Il «dopo V-day» va così. Con un Grillo soddisfatto che esordisce al grido ironico di «Italiani...» e non lo abbandona, come un mantra, fino alla fine. Un solo momento di tensione tra i "militanti" di Grillo che raccolgono le firme e l’organizzazione che non vuole i banchetti all’interno della Festa. In platea niente politici. Maurizio Migliavacca, responsabile ds Enti locali, che pure nel pomeriggio era alla Festa, è ripartito subito per Roma.
E anche quelli locali si sono tenuti lontani dal Palasharp. Tanto che il segretario milanese, Franco Mirabelli, se la ride: «Io entrare? Assolutamente no». Ma Grillo va dritto per la sua strada: «Non so neppure io cosa sia successo a Bologna. Abbiamo fatto un miracolo! Però la nostra forza dopo il V-day è non prenderci sul serio». I politici invece «non hanno capito cosa è successo e cosa gli succederà. Abbiamo fatto una cosa straordinaria che non finisce qui, anche se io non sono leader di nessuno». Ambiente, ecologia, lotta al precariato, figli di assunti in Rai ma soprattutto attacchi a giornali e tv («Sono omertosi. Il prossimo V-day per togliere loro i finanziamenti ») e ai partiti «da eliminare, la cancrena della democrazia » sono i pezzi forti di Grillo.
Compreso il Pd: «Una roba che nasce morta». E «i sindaci pezzi di merda che se la prendono con i lavavetri. Sono solo dei funzionari di partito, ecco perché i partiti devono togliersi dai coglioni». Pochissimi i politici che salva: De Gasperi, Pertini, Almirante e Blair. E tra quelli attuali solo Di Pietro, che si becca un applauso. Fischi invece per «l’incendiario» Borghezio, per «l’esagitato» Bossi, per Mastella «l’impresentabile Guardasigilli», e per De Michelis («Ve lo ricordate quando si portava all’Hotel Plaza le mignotte»)? Il Palasharp è tutto con Grillo. E quando alla fine i 9 mila si alzano in piedi per fare il simbolo della «V» e il comico, sudato e arrabbiato, grida un liberatorio «vaffanculo », allora il rito si è consumato. E la Festa dell’Unità sembra sempre più lontana. (Angela Frenda)
.
.
A QUANDO UNA DIMOSTRAZIONE TOSCANA DEL COMUNE SENTIMENTO POPOLARE ?
.
.
VEROSIMILMENTE PRESTO.. L’ASPETTIAMO CON ANSIA.. COME ASPETTIAMO CON ANSIA CHE LA MAGISTRATURA “BATTA UN COLPO”.. ANCHE A FIRENZE.. SUI COMPORTAMENTI DI CERTI POLITICI E DI CERTI LORO AMICI, SODALI E CLIENTES.. (altrimenti dovremo appellarci a Beppe Grillo perché dia una spintarella..)
.
.
.
..
* * *
.
Ancora dal blog di Beppe Grillo : http://www.beppegrillo.it/index.html


<< E adesso? Dopo il V-day? La parola è ai cittadini. Ogni Meetup, ogni gruppo può, se vuole, trasformarsi in lista civica per le amministrazioni comunali. I cittadini devono entrare in politica direttamente. Per la loro tutela e per quella dei loro figli. I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi.Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni si deve ripartire a fare politica con le liste civiche. Le liste che aderiranno ai requisiti che pubblicherò sul blog tra qualche giorno avranno la certificazione di trasparenzabeppegrillo.it”. Tra i requisiti ci saranno, ad esempio, il non essere iscritti a partiti ed essere incensurati. Le liste potranno comunque chiamarsi come gli pare ed essere autonome nella loro azione. Ci potranno anche essere più liste in una stessa città. Le liste certificate saranno pubblicizzate dal blog e messe in condizione di scambiarsi informazioni e esperienze attraverso una piattaforma comune on-line che sarà messa a disposizione, sempre attraverso il blog. Io non parteciperò a nessuna manifestazione nei prossimi mesi. Non sto promuovendo la presentazione di nessuna lista civica, né locale, né nazionale. La loro voce i partecipanti del V-day non la prestano a nessuno. Sono i megafoni di sé stessi. I cittadini che si fanno politica. Per le liste civiche rimanete sintonizzati sul blog. Stay tuned. >>
.
* * *
.
.
Saluti a tutti..
.
(Fabrizio Frosini)
.
.

Gli incontri degli amici di Beppe Grillo