sabato 6 ottobre 2007

Si.. siamo davvero all' AnnoZero..

* * *
c'é chi, disgustato, parla di questa Italia come di una "repubblica delle banane".. Fosse così, potremmo almeno divertirci a sbucciarle.. Invece le coscienze sporche non si fanno neppure lavare.. altro che sbucciare..!!
.
.
da "Il Foglio" di sabato 6 Ottobre :
Mastella e Prodi contro l’uso criminoso della tv
Sulle intemerate giustizialiste di Santoro un già visto a parti rovesciate
Roma. Clemente Mastella dice di non aver visto la trasmissione di Michele Santoro, ma che gliel’hanno raccontata e non gli è piaciuta affatto. Così ieri ha chiamato a raccolta i giornali: “Sono sette settimane che subisco attacchi dal servizio pubblico. Ma dico io, si può dare del buffone-massone, impunemente, per sette settimane, a un ministro? Si tratta di un linciaggio inaccettabile, pagato con i soldi dello stato. Chiederò che il cda della Rai vada a casa”. In poche ore incassa la solidarietà di Romano Prodi: “In effetti – ammette il premier – la trasmissione non aveva quelle doti di concretezza e serenità che deve avere una trasmissione che riguarda i problemi della giustizia”. E così si ha l’impressione di un déjà vu, di un eterno ritorno. Perché le parole di Mastella riecheggiano una ben più nota espressione, conosciuta nel vocabolario della sinistra italiana come “l’editto bulgaro”. E questo anche se, quando nel 2002 fu Silvio Berlusconi a dire le stesse cose, la reazione fu alquanto diversa. Il Cav., a Sofia, disse che nei suoi confronti Santoro faceva un “uso criminoso” della televisione pubblica. E nella sinistra detonò una febbre girotondina che sembra lontana secoli. Rutelli, Fassino, Prodi. Se ne fece una questione di democrazia. Tra questi c’era pure l’Udeur. Un singolare “già visto”, dunque, ma a parti invertite. Perché oggi è Mastella, che parlando a braccio, annuncia ai giornalisti una mozione per l’azzeramento del cda, “in Se-na-to”, scandisce a beneficio delle telecamere. Quando Sandro Ruotolo, il collaboratore di Michele Santoro, ascolta queste parole ci resta di sasso. Non si accorge neppure del cellulare che gli trilla nel taschino, perché il ministro ha appena detto di esser disposto a rischiare una crisi di governo, pur di avere la testa del suo amico. Così, quando un giornalista ricorda a Mastella che in Senato “è pericoloso” per il governo, lui lo guarda sornione e sorridendo spiega che “proprio per questo non vado alla Camera”. L’Unione è avvertita dunque. Anche se Mastella ci tiene a specificare che lui è “il più fedele” alleato di Prodi. “Per questo mi attaccano, qualcuno vuole fare cadere il governo”, insinua. In serata il capogruppo alla Camera, Mauro Fabris, parlando con il Foglio specifica, parla di Pd e di sinistra massimalista. Finisce pure col correggere un po’ la mira del capo ponendo al condizionale il suo diktat: “Se il cda della Rai non prenderà provvedimenti contro Santoro e Travaglio, allora la settimana prossima potremmo chiederne l’azzeramento”.
.
* * *
.
QUESTO E' DUNQUE IL MINISTRO DELLA.. "GIUSTIZIA".. DI UN GOVERNO DI CENTRO-SINISTRA.. IL CUI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, solo per poter continuare ancora un poco ad illudersi di esistere, CEDE AI RICATTI DEL MINISTRO MEDESIMO.. MENTRE con la stessa motivazione, LA SECONDA CARICA DELLO STATO, il presidente-alpino del SENATO, Franco Marini, DA' LA PROPRIA SOLIDARIETA' AL TRUCIDO MASTELLA.. E TUTTO QUESTO NEL SILENZIO ASSORDANTE DELLA PRIMA CARICA DELLO STATO, pure Presidente del CSM.. Giorgio Napolitano..
C'E' ANCORA QUALCUNO CHE DICHIARI LA PROPRIA MERAVIGLIA NEL VEDERE UN SEMPRE PIU' GRANDE.. ENORME.. NUMERO DI CITTADINI DI QUESTO PAESE PRONTO A DIMOSTRARE DAVVERO COSA PENSA DELLE SCENEGGIATE OLTRAGGIOSE E DELIRANTI OFFERTECI DALLA "politica" ??
.
Chi non l'avesse ancora fatto, guardi allora la puntata di AnnoZero di giovedì.. :
.
*
.
*
e provi a chiedere alla propria coscienza -se ancora ne ha una- a chi si sente più vicino.. A Mastella & Company.. O alle migliaia di GIOVANI che manifestano in Calabria a favore della LEGALITA' e di De Magistris, sfidando ministri, politici corrotti, pezzi importanti di una "società civile" collusa.. e facendolo a viso aperto, sotto gli sguardi truci dei mafiosi..
.
NAPOLITANO.. SE CI SEI.. BATTI UN COLPO..!
.
.
Appello per la Giustizia - Per De Magistris
.