venerdì 4 maggio 2007

ritengo di aver fatto tutto il possibile per far capire..



(nota scritta al Sindaco di Empoli e all'On.le Fluvi -DS- nel Febbraio 2007 : solo un esempio fra i cento..)




Si, ritengo di aver fatto quanto possibile per far capire.. Ma quando non si vuole -o forse non si può- capire..



È in effetti un problema di mentalità. Come scrive il Giudice Romano Vaccarella nella sua lettera di dimissioni dalla Corte Costituzionale, è 'incomprensibile' – o meglio, 'inconcepibile’ – in questo Paese, che si possa agire mettendo sul piatto della bilancia se stessi, il proprio futuro, finanche la propria vita, a tutela di ciò che consideriamo un Valore supremo: le Istituzioni democratiche (la “Democrazia”), il Diritto, la propria Dignità personale.



Chi di questi Valori ha un concetto relativo, e magari della Dignità personale ha un deficit oggettivo, si trova in effetti senza gli strumenti culturali fondamentali per poter capire..



Allora, ripropongo:



- Che ruolo hanno giocato i politici locali? Da Bugli a Regini, da Fluvi a Cappelli..



- Quale ruolo imprenditori come : Dragoni, Tognetti e altri..?



- Chi ha "coordinato" la strategia? L'assessore Rossi? Il DG Asl11 Reggiani? Regini? Bugli? Chi altri..?



Chi vuol cominciare a rispondere alle "10 domande in attesa di risposta" ?

Perché non sono solo io a sostenere che Ecomedica ha subito non solo un torto, ma un reato -di concussione- da parte di chi dovrebbe invece garantire il rispetto delle regole e la tutela del Diritto.. (v. passaggio della lettera a piè di pagina : "Aggiungo solo che .. la Commissione Regionale non avrebbe mai concesso PET e Radioterapia e ciò avrebbe portato alla rovina Ecomedica..")

.

.

Nota - dal Dizionario DeMauro, Paravia :

concussióne

s.f. 1 TS dir., reato del pubblico ufficiale che, abusando della sua autorità, fa sì che qcn. dia o prometta denaro o altro a lui stesso o anche ad altri 2 OB scossa violenta, urto fig., agitazione

Polirematiche

concussione fraudolenta loc.s.f. TS dir. ⇒concussione implicita loc.s.f. TS dir., c. esercitata mediante persuasione o convincimento


.


Posted by Picasa