lunedì 14 maggio 2007

LETTERA APERTA AI LEADERS DEL CENTRODESTRA : Berlusconi, Fini, Bossi, Casini

*
lettera aperta ai Leaders di FI, AN, Lega e UDC :
.
- On.le Silvio Berlusconi
- On.le Gianfranco Fini
- On.le Pier Ferdinando Casini
- On.le Umberto Bossi
*

Empoli, 16 Maggio 2007


Sono ad indirizzarVi questa lettera perché quello che potrebbe essere il mio ultimo atto voglio che abbia piena valenza politica e che venga conosciuto dal numero maggiore possibile di nostri concittadini, perché riflettano su una vicenda che copre di vergogna non solo la classe politica e dirigente della Toscana – ovvero coloro i quali da sempre la governano e la degradano - ma buona parte della classe politica che attualmente governa il Paese e che rimane in silenzio di fronte alle denunce. Ma devo amaramente constatare che anche le Istituzioni non fanno bella figura.

Si tratta di una storia che si trascina da oltre 15 anni, spesi a lottare contro l’arroganza demagogica e mistificatoria della politica toscana, in un tragico e perverso intreccio di volgari interessi, sia personali che di parte, che rende di fatto “mafioso” il sistema di potere vigente nella Regione in cui vivo – e che da anni combatto in sostanziale solitudine.

La illustro nel Blog che sto per rendere pubblico – spazio web dove annuncio l’inizio dello sciopero della fame e dove raccolgo anche questa lettera :
http://storiadiordinariapoliticatoscana.blogspot.com/

Quello che Vi chiedo – e che spero possiate accettare - è di aiutarmi a dare visibilità a quanto sto facendo, così che si possa scuotere la Società civile della Toscana dalla propria apatia, cercando di far prendere coscienza ai più che non si può seguitare ad accettare supinamente una situazione incancrenita.

Ma anche a scrollare il centrodestra toscano da quella che sembra l’accettazione fatalistica di una subalternità, vissuta da troppi come irrisolvibile, rispetto ad una maggioranza che ha certo potuto costruire nei decenni un sistema capillare di gestione del potere (segnatamente i DS), ma che deve comunque fare i conti con una Società che sta cambiando.

Ciò che Vi chiedo è di aiutarmi a favorire – nel mio piccolo – un cambiamento che è già in atto, anche se ancora poco visibile. Ma il mio tempo sta per scadere. Ecco perché occorre un impegno diretto Vostro, quali Leaders del centrodestra, a favore della Toscana. E occorre subito.

Grato per l’attenzione che vorrete prestarmi, Vogliate accettare i miei

Sinceri saluti

Fabrizio Frosini