sabato 1 dicembre 2007

VIVERE è IMPEGNARSI..

dal Corriere della Sera di oggi, 1 Dicembre :
.
Betancourt: lettera alla madre, "Qui viviamo come dei morti"
.
"Qui viviamo come dei morti". Lo scrive Ingrid Betancourt, dal 2002 nelle mani delle Farc colombiane, in una lettera ai suoi familiari, di cui sono stati diffusi alcuni stralci oggi dal comitato di sostegno della donna. "Fisicamente sto male - scrive - non mi sono rialimentata, ho l'appetito bloccato, i capelli mi cadono in gran quantità".
Dodici le pagine della missiva alla madre Yolanda Pulecio: "Amo la Francia con tutto il mio cuore, perchè ammiro la capacità di mobilitazione di un popolo che, come diceva Camus, sa che vivere è impegnarsi".
Ingrid Betancourt aggiunge: "Tutti questi anni sono stati terribili, ma non credo che potrei essere ancora viva senza l'impegno che hanno portato a tutti noi, che qui viviamo come dei morti".
La lettera fa parte della documentazione diffusa ieri dalle autorità colombiane per dimostrare che la Betancourt e' ancora viva. (Agr)
.
.
Leggendo questa notizia, riferita a Ingrid Betancourt, prigioniera di terroristi che vorrebbero dipingersi come "liberatori", mi è venuto da pensare a Pino Masciari e ai tanti come lui.. a modo loro "prigionieri".. ma non di terroristi.. bensì della LOGICA MAFIOSA che uno Stato di Diritto NON VUOLE RIUSCIRE A PIEGARE.. (per le tante connivenze e collusioni.. anche e soprattutto di politici, amministratori pubblici, industriali e "servitori" dello Stato..)
Le parole della Betancourt rivelano quanto importante sia per persone private dei loro diritti fondamentali, relegate ad una vita di "costrizione", l'impegno e la mobilitazione popolare a loro favore.. VIVERE è IMPEGNARSI.. questa è la password per cercare di migliorare il Mondo.. almeno un poco..

.
.
Saluti
.
FF


http://beppegrillo.meetup.com/489/messages/boards/view/viewthread?thread=3574933&pager.offset=120#13283847
.

Gli incontri degli amici di Beppe Grillo