domenica 25 novembre 2007

Combattere una battaglia è bello. Che si perda o che si vinca rimane il gusto di averci provato..

"Combattere una battaglia è bello. Che si perda o che si vinca rimane il gusto di averci provato. Stare a guardare le porcherie della vita che ci scorrono accanto e non fare nulla, non dire nulla, è avvilente. Toglie linfa al nostro organismo.." (Beppe Grillo)




Una storia nella storia.. Pino Masciari sul blog della CNN , Second Life :


Ciao a tutti, il blog , o meglio, Pino Masciari sta vivendo una rinnovata stagione di attenzione a seguito del suo intervento a Bologna durante il raduno degli amici di Beppe Grillo svoltosi il 17 Novembre.
.
Ora molte città si stanno muovendo, discutendo della situazione di Pino e preparando iniziative per stare al suo fianco, e la Rete è inarrestabile quando ci si mette. Già in pochi giorni ci sono progetti messi in piedi e si è arricchita la Rete di sicurezza di molti blog che hanno parlato di Pino linkando questo blog e intessendo maglie sempre più fitte e diffuse sulla penisola Italiana e non solo: Dublino, New York, Tulum (Messico), il Giappone ad esempio ci hanno contattato e stanno parlando di Pino.
.
Vorrei dare risalto a una storia in particolare, anche perché partita dalla Calabria, l‘amata Terra dove Sorge il Bene dei Masciari. La terra dell‘esiliato.

ErGrullo è il soprannome di uno studente cosentino, colui che con altri ragazzi hanno creato l‘evento della Giornata degli Amici di Pino Masciari su Second Life. Noi non ce l‘avremmo mai fatta a concepire un’iniziativa del genere, loro l’hanno realizzata assemblando pixel e volontà.

Bene la storia è esemplare perché c’è stato un motore, l’iniziativa personale di ErGrullo e quella dei suoi amici sparsi per il mondo; poi c’è stata la realizzazione: il 28 ottobre, con Pino in conferenza davanti a un variegato pubblico.

L’iniziativa non si è fermata: ErGrullo ha scritto un post sul blog della CNN su Second Life, ed è stato pubblicato l’articolo che potete trovare qui :

Dal 28 ottobre al 22 novembre l’informazione su Pino Masciari ha valicato l’oceano e le dimensioni: dalla realtà al mondo virtuale e ritorno! Davvero niente male.

Avanti così: so che ognuno sta portando avanti idee e progetti e per questo anticipo un sincerissimo Grazie!
A questa storia mancava un elemento essenziale: tanta, ma tanta gente, al fianco di Pino.. ora c'é.
(testo di A.Sacco)

Saluti

Fabrizio Frosini